Continua incessante l’attività del Commissariato di Adrano, volta a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale.
In tale ambito gli agenti hanno denunciato un uomo, G.R. di anni 56, per il reato di danneggiamento e sottrazione di cose sottoposte a sequestro dall’autorità amministrativa.
L’uomo, infatti, era stato nominato custode della propria autovettura che lo stesso ufficio di Polizia, in altra circostanza, aveva sequestrato poiché mancante della copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.
Inoltre è stato appurato che erano già scaduti i termini per il pagamento in misura ridotta e considerato che avverso il provvedimento di sequestro non era stato proposto alcun ricorso, l’autovettura era stata confiscata dalla Prefettura.
Gli operatori che hanno effettuato gli accertamenti sul rispetto degli obblighi connessi alla custodia, hanno verificato che il veicolo non era più presente nel luogo dichiarato dall’uomo nel momento in cui gli era stato affidato.
Il 56enne ha dichiarato che l’autovettura era stata tagliata a pezzi e venduta come se fosse ferro vecchio.
Per tale motivo gli è stato contestato il delitto di danneggiamento e sottrazione di cosa sottoposta a sequestro disposto dall’autorità amministrativa, per il quale il codice penale prevede la reclusione da tre mesi a due anni.
Si protrarranno ancora per tutto il periodo delle festività natalizie i controlli mirati al ripristino delle regole basilari, quali quelle sancite dal Codice della Strada, che costituiscono un valido baluardo per la difesa di un’ordinata convivenza civile.
Massimo, residente a Montelibretti, è scomparso il 1° gennaio 2025 da Torrevecchia, Roma. Si è…
Latina: oltre 42 milioni recuperati nel 2024 grazie all’attività accertativa. L’amministrazione Celentano si distingue per…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un caso di maltrattamenti in…
Dopo la tragedia nei boschi di Quartu Sant'Elena, dove durante una battuta di caccia un…
Dopo tutti quelli registrati nel corso del 2024, ancora un incidente sul lavoro nel Salento.…
Gli hater sono un male, purtroppo inevitabile, con i quali vip e personaggi famosi devono…