Catania primo piano

Adrano, festeggia i ‘domiciliari’ con amici e fuochi d’artificio, poi posta sui social: rientra in carcere

Una grande festa in compagnia di parenti e amici per festeggiare il ritorno dal carcere a casa, non per la fine della pena, ma per aver ottenuto la sostituzione della misura della custodia cautelare in carcere con quella degli arresti domiciliari. Le immagini dei festeggiamenti sono state condivise persino sui social network con un video che non è sfuggito alla visione degli agenti della Polizia di Stato.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno subito riconosciuto il festeggiato, un pregiudicato adranita di 29 anni, dal momento che, soltanto un’ora prima della festa, gli avevano applicato il braccialetto elettronico, come disposto dall’Autorità Giudiziaria a seguito della concessione della misura cautelare meno afflittiva rispetto al carcere, dove si trovava ristretto da tre anni per traffico di sostanze stupefacenti per conto di un’organizzazione mafiosa.

Nel video diffuso da una familiare, l’adranita, ancora con gli stessi indumenti indossati al momento dell’uscita dal carcere, sfoggia, in bella vista, proprio il braccialetto elettronico alla caviglia, mentre stappa una bottiglia di spumante tra gli applausi degli amici, molti dei quali risultati pregiudicati, per poi concedersi agli abbracci dei presenti e alle foto-ricordo, il tutto accompagnato pure dai fuochi pirotecnici.

Della condotta tenuta dal pregiudicato 29enne, in palese violazione delle prescrizioni a lui imposte, tra cui il divieto di frequentare persone diverse dai familiari conviventi, anche per mezzo di telefoni e strumenti informatici, i poliziotti hanno informato tempestivamente la Corte d’Appello di Catania che, sulla base delle risultanze investigative, ha disposto l’aggravamento della misura ed il ripristino della custodia cautelare in carcere, visto l’atteggiamento tenuto dall’uomo, ritenuto palesemente provocatorio e sintomatico dell’incapacità di resipiscenza.

Pertanto, gli agenti della squadra volanti del Commissariato di Adrano hanno rintracciato il 29enne nella sua abitazione per accompagnarlo negli uffici di Polizia e, dopo gli adempimenti di rito, condurlo presso la casa circondariale “Bicocca” di Catania.

Redazione Catania

Recent Posts

Malato oncologico, si assenta spesso dal lavoro; l’azienda pontina lo licenzia dopo 20 anni di servizio. La protesta dei colleghi

Formia, licenziato un commesso con patologia oncologica dopo 20 anni di servizio. Protestano i colleghi…

22 minuti ago

Cosenza, è morto il figlio del senatore Occhiuto, precipitato ieri da una finestra

Francesco Occhiuto, 30 anni, (nella foto) figlio del senatore Mario, di Forza Italia, e nipote…

33 minuti ago

Milano, fermato Simba la Rue in auto con Baby Gang senza patente e hashish in tasca

Il trapper Simba La Rue (nella foto) è stato fermato e denunciato mentre era alla…

47 minuti ago

Forlì: chef beccato con un piatto pronto con la droga sopra durante il servizio. Denunciato

Operazione antidroga della polizia nella serata di San Valentino all'interno di un ristorante di Forlì.…

51 minuti ago

Terribile scontro Jeep-camion sulla Ragusa-Catania, due feriti, uno è grave

Incidente questa mattina, intorno alle 5.30, sulla strada statale Ragusa - Catania, in contrada Marcellino.…

1 ora ago

Spaccio nel Salento. In casa oltre sei etti di droga, arrestato 37enne

Ancora un arrestato per spaccio nel Salento. Nella giornata di ieri, a Lecce, infatti, la…

14 ore ago