« Torna indietro

Aereo precipita in un campo: il pilota lascia lì il rottame e se ne va [VIDEO]

Pubblicato il 9 Ottobre 2023

Cosa fare quando un aeroplano ti precipita proprio sotto casa? Per quanto possa sembrare bizzarra, questa cosa è successa realmente a Simone Pedersoli, simpatico 24enne di Brescia affetto da SMA 2 che, nonostante la malattia, si è imposto come uno dei tiktoker più noti e apprezzati del web.

Aereo ultraleggero precipita nel campo

I fatti risalgono alla mattina di domenica 8 ottobre, quando il tiktoker ha scoperto che in un campo alla Sacca di Esine, in provincia di Brescia, c’era il rottame di un aereo abbandonato.

Ovviamente Simone non ha perso l’occasione per girare un video simpatico, raccontando che l’incredibile ritrovamento era stato fatto dalla nonna: “Amici è incredibile – ha spiegato – ci ha chiamati la nonna dicendo che era caduto un aereo proprio dietro casa. L’abbiamo trovata con il cannocchiale e aveva ragione: era un aeroplano. Vi assicuro che stamattina non c’era”.

In effetti nel video si vede proprio la nonna del 24enne che guarda con un cannocchiale verso il campo e, poco dopo, compare anche il rottame del velivolo.

@simonepedersoli È caduto un aereo dietro casa 😱❤️ ##simonepedersoli##ultraleggero##nonni##precipitato ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Pilota “disperso”

Secondo la ricostruzione un aereo ultraleggero guidato da un 70enne, partito da Darfo e proveniente dalla Val Camonica, durante il volo ha ravvisato problemi al motore e quindi il pilota ha cercato il campo più vicino per effettuare un atterraggio d’emergenza e ha scelto proprio l’area in prossimità dell’abitazione di Perdersoli.

L’atterraggio però non è stato dei più “teneri”, qualcosa infatti non è andato per il verso giusto e l’aereo è precipitato distruggendosi. C’era grande ansia per il pilota, che sembrava disperso e non era presente né nella cabina di pilotaggio né nelle zone limitrofe.

Fortunatamente lo stesso pilota poco dopo si è fatto vivo e, dopo essere tornato sano e salvo in totale autonomia a casa, ha chiamato il proprietario del campo per informarlo che si stava attivando per la rimozione del velivolo. Una vicenda a dir poco inusuale per Perdersoli che ha potuto raccontare una storia bizzarra e fortunatamente senza alcun ferito.