« Torna indietro

aereo

Aereo investito da una turbolenza: 30 feriti. Il video del panico a bordo

Pubblicato il 2 Luglio 2024

Momenti di puro panico, quelli vissuti su un aereo Air Europe decollato da Madrid e diretto a Montevideo.

Il volo UX88 che stava raggiungendo L’Uruguay improvvisamente è stato dirottato verso il Brasile per via di una violenta turbolenza.

L’incidente ha causato 30 feriti tra i passeggeri e l’equipaggio.

Il pilota è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Fortaleza.

Sul web sono diventati virali le immagini registrate da alcuni passeggeri, che hanno documentato alcune delle fasi di terrore vissute a bordo.

I passeggeri che hanno subito ferite più gravi sono stati immediatamente trasportati negli ospedali locali per ricevere le cure necessarie, mentre altri con ferite minori sono stati assistiti sul posto.

Le autorità brasiliane e la compagnia aerea Air Europa hanno avviato indagini per determinare le cause specifiche dell’incidente e per migliorare le misure preventive future.

L’episodio è avvenuto poche ore dopo quello con protagonista un altro aereo, un Airbus 320 della compagnia egiziana Sky Vision in volo dal Cairo e Taif, sul quale è morto il pilota. La notizia data dal secondo pilota ai passeggeri ha provocato reazioni isteriche, malesseri e anche infarti. Il volo è stato dirottato all’aeroporto di Gedda e la gestione della vicenda a bordo sta provocando aspre polemiche.