Pubblicato il 30 Giugno 2020
Altro primato per la città di Napoli: l’aeroporto di Capodichino, primo in Italia, è stato dotato di cabine di sanificazione anti Covid-19. Mercoledì 24 giugno, in prossimità dell’area partenza, sono state montate le prime due cabine.
Il funzionamento è piuttosto semplice: il passeggero passa all’interno della cabina, che spruzza uno spray germicida non pericoloso per esseri umani, tessuti ed oggetti. Sulla pagina Facebook di Sanitationbooth, l’azienda che ha installato le cabine, è visibile il video che mostra il funzionamento.
L’obiettivo è rilanciare il turismo in Campania, una delle regioni italiane più penalizzate dall’emergenza Coronavirus come dimostra la bassissima percentuale di prenotazioni turistiche. Restano invariate le altre misure di sicurezza, come il controllo della temperatura dei passeggeri in partenza col termoscanner ed il distanziamento di almeno un metro.
Cabine di sanificazione in arrivo anche al Pascale
Le stesse apparecchiature saranno fornire nelle prossime settimane all’ospedale Pascale di Napoli. I dispositivi saranno collocati all’ingresso della struttura e tutte le persone che entreranno (pazienti, personale medico, dipendenti ecc.) saranno sanificati da un getto nebulizzante nel giro di 15-20 secondi.