Pubblicato il 27 Agosto 2021
Jessica Leidolph, modella 36enne, si trovava nel recinto di un leopardo per realizzare un servizio fotografico. Troy e Paris sono i nomi dei leopardi che erano nella gabbia insieme alla modella. Mentre la donna ignara del futuro si era già messa in posa per le foto, uno dei due la avrebbe assalita.
E’ stata attaccata martedì scorso, nell’est della Germania. Siamo a Nebra, nella Sassonia-Anhalt, in un centro privato per animali già impiegati in produzioni cinematografiche, spot pubblicitari ed altre attività commerciali, non più in attività.
Riporta la notizia la Bbc. La donna sarebbe ricoverata in gravi condizioni all’ospedale e avrebbe diverse ferite alla testa. Il proprietario dell’animale non ha commentato.
In passato, Troy e Paris erano stati le star di uno spot pubblicitario, relativo alla tv al plasma. Il gruppo Peta per la difesa dei diritti degli animali ha chiesto che i felini siano tenuti in centri di soccorso riconosciuti dallo Stato, in modo che non siano sfruttati a fini commerciali.
L’allarme secondo il quale il leopardo fosse poi scappato si è rivelato falso. Le autorità del Burgenland hanno affermato che non vi è alcun pericolo per la popolazione in generale e che è in corso un’indagine su ciò che è accaduto. Non è chiaro per quale ragione Jessica fosse stata filmata e chi avesse organizzato le riprese. Secondo il suo sito web, la signora Leidolph possiede un cavallo, gatti, piccioni e pappagalli. (foto di repertorio)