« Torna indietro

Milano

Aggredisce un’operatrice sanitaria in un ospedale pontino, quindi anche i poliziotti. Arrestato

Pubblicato il 3 Dicembre 2024

Nella mattinata di lunedì 2 dicembre 2024, la Questura di Latina è intervenuta presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, a seguito di una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112 riguardante un’aggressione ai danni di un’operatrice sanitaria.

L’intervento della Polizia e l’aggressione

I poliziotti del Commissariato di Fondi, giunti sul posto, hanno appreso che un uomo si era introdotto in un reparto ospedaliero senza autorizzazione. All’invito di un’infermiera di attendere all’esterno, l’uomo si era opposto e aveva iniziato a minacciarla. Il comportamento litigioso è continuato anche nei confronti degli agenti di Polizia, con il soggetto che si rifiutava di farsi identificare e utilizzava parole offensive nei confronti dell’operatrice sanitaria. Ha inoltre tentato di rientrare prepotentemente nel reparto dal quale era stato allontanato.

L’arresto e le conseguenze

Per evitare che la situazione degenerasse, gli agenti hanno chiesto all’uomo di desistere dal suo comportamento, ma lui ha continuato a dimenarsi furiosamente per sottrarsi al controllo. Solo con l’arrivo del suo avvocato, l’uomo ha finalmente placato il suo comportamento agitato. In seguito a quanto accaduto e d’intesa con il PM di turno, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza prevista per mercoledì 4 dicembre 2024 presso il Tribunale di Latina.