Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Aggressione in Casa: Scene da Incubo nel Quartiere di Franceschetti
Domenica sera, nel quartiere di Franceschetti a Cisterna, si è verificata una violenta aggressione in un’abitazione bifamiliare. Due fratelli sono stati aggrediti da una banda di rapinatori in casa propria. Si tratta di Savio Martorana, vicecomandante della Polizia Locale, e suo fratello Maurizio, ex carabiniere in servizio a Velletri fino a pochi giorni fa, sono finiti in ospedale dopo aver riportato diverse ferite.
Una Cena Interrotta da Rumori Sospetti
I fratelli si trovavano a cena con i familiari al piano terra dell’abitazione della madre quando hanno sentito rumori provenire dal primo piano. Senza esitare, hanno deciso di salire lungo le scale esterne per verificare, ma i rapinatori – almeno tre – li hanno probabilmente sentiti arrivare. Nascosti nell’oscurità, i malviventi li hanno attaccati non appena hanno aperto la porta, accecandoli con una torcia puntata negli occhi.
VIDEO DEL GIORNO:
Starship IFT5 Highlights pic.twitter.com/b0oz2GG2j7
— Adrian Dittmann (@AdrianDittmann) October 22, 2024
L’Attacco e la Fuga
Nel corso dell’attacco, il vicecomandante Martorana è stato colpito al volto e alla spalla, mentre suo fratello Maurizio è stato aggredito con una sedia. Nonostante la violenza subita, i fratelli hanno cercato di opporsi e fermare i rapinatori, ma senza successo. La scena si è svolta in pochi istanti, con i ladri che sono fuggiti a piedi portando con sé il bottino. I forti rumori hanno richiamato l’attenzione dei parenti e amici al piano terra, che, compresa la gravità della situazione, hanno subito contattato il numero di emergenza.
Pronto Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’aggressione sono arrivati il personale del 118, la Polizia di Stato, e i colleghi della Polizia Locale. Le due vittime sono state trasportate in ambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per accertamenti medici. Le loro condizioni di salute non destano, fortunatamente, preoccupazione.
Indagini in Corso per Identificare i Malviventi
Le indagini per identificare i responsabili del furto e dell’aggressione sono state avviate immediatamente. Secondo una prima descrizione fornita dalle vittime e dai testimoni, i responsabili sarebbero un uomo di colore e due uomini caucasici con accento dell’Europa dell’Est. Non è ancora chiara l’entità del danno subito, ma pare che i malviventi abbiano saccheggiato la camera della proprietaria, portando via oggetti di valore. Prima di quest’aggressione, i ladri avrebbero anche visitato un’abitazione vicina, dato che gli agenti hanno ritrovato in strada la borsa di un’altra residente nelle prime ore successive all’accaduto.