« Torna indietro

Roma

Aggredito da un ex paziente: le condizioni di salute del dottor Francesco Le Foche

Il Policlinico Umberto Primo, dove l’immunologo di Sezze è ricoverato, ha rilasciato un primo bollettino medico specificando quali siano le condizioni fisiche di Le Foche

Pubblicato il 9 Ottobre 2023

Vista la gravità della situazione ed il fatto che trattasi di personaggio pubblico, il Policlinico Umberto Primo ha diramato un bollettino medico in merito alle condizioni del dottor Francesco Le Foche vittima, la scorsa settimana, di una brutale aggressione mentre si trovava nel suo studio medico, a Roma.

“Desideriamo informare la comunità – si legge nel documento – sulle condizioni di salute del Dott. Francesco Le Foche, operato al Policlinico Umberto I di Roma. Nonostante le gravi ferite riportate, il dottor Le Foche è provato ma reattivo. Queste le parole del Dott. Valentino Valentini, primario Uoc Chirugia Maxillo-facciale del nostro policlinico, al termine dell’operazione al naso.

L’intervento è stato necessario a seguito della brutale aggressione subita dal dottor Le Foche nel suo studio da parte di un ex paziente. Entro la prossima settimana, il Dott. Le Foche sarà sottoposto a un’ulteriore operazione per la sutura del bulbo oculare. La preoccupazione primaria rimane la vista dell’immunologo. “Abbiamo suturato la rottura del bulbo oculare, circa 1 cm e mezzo. Nei prossimi 7-10 giorni valuteremo la prognosi a livello retinico e poi passeremo alla seconda fase del recupero maxillo-facciale”, ha dichiarato il Dott. Alessandro Lambiase, ordinario di Oculistica alla Sapienza di Roma e dirigente medico all’Umberto I”.