Pubblicato il 2 Settembre 2023
Stava tornando a casa dopo una serata di svago ma il viaggio in ascensore si è trasformato in un incubo per una donna di 35 anni, residente a Latina. La notte tra giovedì e venerdì, mentre entrava nell’ascensore del suo condominio in via don Morosini, è stata brutalmente aggredita da un uomo che ha cercato di violentarla, toccandola ripetutamente.
Nonostante la terribile situazione, la donna ha dimostrato prontezza e lucidità reagendo prontamente. Ha iniziato a urlare, spaventando l’aggressore e riuscendo a divincolarsi da lui. L’uomo è stato costretto a fuggire, ma prima di allontanarsi è riuscito a toccarla nelle parti intime.
La vittima, in uno stato di shock comprensibile, è stata soccorsa e trasportata in ospedale con un’ambulanza del 118. Qui, i medici del pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina hanno avviato gli opportuni approfondimenti per garantire il benessere della donna.
Immediatamente dopo l’aggressione, sono giunti sul luogo i carabinieri di Latina e gli agenti di polizia, che hanno avviato una ricerca dell’aggressore. Gli investigatori stanno lavorando su varie ipotesi, tra cui quella che l’uomo possa essere di origine nordafricana e potrebbe essere uno dei numerosi stranieri residenti nella zona del palazzo “Pennacchi” di Latina, dove in passato si sono verificati diversi episodi di violenza.
Le forze dell’ordine potrebbero anche analizzare le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per individuare l’aggressore. Questo terribile episodio di tentato stupro ha gettato il terrore tra i residenti, che lamentano già numerosi precedenti di violenza, litigi, urla e aggressioni in questa zona, soprattutto durante le ore notturne.