Aggressione autista Amat su line 389: le parole dell’assessore Catania e della consigliera Amelia

Leggi l'articolo completo

Nella mattinata di ieri ha avuto luogo sulla linea di bus Amat 389 che collega Palermo e Monreale un’aggressione da parte di due persone nei confronti dell’autista.

L’aggressione, che ha visto urla, schiaffi, insulti e persino anche il tentativo di lancio di un estintore, è stata ripresa dal alcuni avventori ed è finita sui social network.

Di quanto accaduto parlano l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania, e la consigliera comunale di Palermo capogruppo del Movimento 5 Stelle, Concetta Amelia. Il primo parla dell’importanza del servizio svolto dall’Amat, mentre la consigliera propone la convocazione di un tavolo tecnico con le forze dell’ordine.

“Esprimo solidarietà all’autista dell’Amat – spiega Catania –, vittima dell’aggressione sull’autobus. Non è accettabile che un lavoratore debba subire simili comportamenti violenti, a maggior ragione nell’esercizio delle sue funzioni lavorative. L’Amat svolge un servizio fondamentale per la nostra città e, malgrado le difficoltà acuite dalla pandemia, il servizio di trasporto pubblico è stato sempre garantito grazie all’impegno e all’abnegazione mostrata da parte di tutti i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda”.

“Ancora una volta dobbiamo registrare una incivile aggressione ai danni di un dipendente dell’Amat – afferma la Amelia – che insieme a tutti gli altri colleghi dell’Azienda svolge con impegno e professionalità il compito di garantire il servizio urbano cittadino. Quest’ennesimo atto ci impone l’obbligo di convocare immediatamente un tavolo tecnico che coinvolga forze dell’ordine e amministrazione comunale per discutere e approvare strategie necessarie per la sicurezza sui posti di lavoro garantendo a tutti i dipendenti incolumità e serenità. All’autista della linea 389 porgo la mia solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione certa anche che presto le forze dell’ordine risaliranno ai responsabili di tale assurdo gesto assicurandoli alla giustizia”.

Fonte immagine: Gazzetta dei Trasporti

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

6 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

8 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

9 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

10 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

10 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

10 ore ago