Pubblicato il 30 Dicembre 2024
Una bruttissima disavventura per Gianni Ippoliti, celebre conduttore televisivo, aggredito nella notte tra sabato 28 e domenica 29 dicembre nel centro di Roma.
L’aggressione brutale a Gianni Ippoliti
Secondo quanto riferito da Il Messaggero, il conduttore si trovava a bordo della sua auto in via de’ Prefetti, non distante dal Parlamento, quando poco dopo la mezzanotte si sarebbe affiancato un furgone bianco alla cui guida c’era un uomo.
Tra Ippoliti e l’uomo sarebbe nato un diverbio, legato forse al parcheggio, e la situazione si sarebbe rapidamente surriscaldata. L’uomo alla guida del furgone si sarebbe avvicinato al conduttore e l’avrebbe colpito violentemente con un pugno, facendolo urtare contro un’auto parcheggiata.
Ippoliti è caduto a terra ma, pur essendo rimasto stordito, ha avuto la lucidità di annotare una parte della targa del veicolo e di chiamare i soccorsi. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della polizia, che hanno avviato le indagini per risalire all’aggressore, mentre Ippoliti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove i medici gli hanno prestato le prime cure.
Le condizioni di Gianni Ippoliti
Fortunatamente le condizioni del conduttore sembrano non destare particolari preoccupazioni, ma l’episodio lo ha profondamente scosso. “Non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione simile” – avrebbe detto Ippoliti ad alcuni amici. Le autorità stanno passando al setaccio le immagini di videosorveglianza della zona, nella speranza di poter ricavare qualche elemento utile per risalire all’autore della selvaggia aggressione.