Pubblicato il 21 Luglio 2023
Notte di terrore per Gigio Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale italiana, e per la sua compagna Alessia Elefante che hanno subito una rapina in piena notte nella loro casa di Parigi da un gruppo di ladri senza scrupoli.
Donnarumma aggredito e legato con la compagna: la ricostruzione dei fatti
I ladri hanno fatto irruzione nell’appartamento situato al VIII arrondissement di Parigi verso le 3:20, quando la coppia dormiva, e sembravano ben informati del bottino presente in casa. Secondo le prime stime i malviventi, tra contanti e oggetti preziosi, hanno portato via un bottino di circa 500.000 euro.
Secondo quanto riferito dal sito Actu17, il portiere e la compagna sono stati aggrediti violentemente dai criminali, che li hanno legati e poi minacciati prima di scappare con il bottino.
Solo dopo diverso tempo Donnarumma e la compagna sono riusciti a liberarsi, per poi scappare sotto choc in un vicino hotel dove il personale ha dato l’allarme avvertendo le forze dell’ordine.
In poco tempo è intervenuta la brigata anti-banditismo che è si è messa a caccia degli uomini responsabili dell’efferata rapina.
Parigi violenta, tutti gli altri calciatori vittime di rapine
Purtroppo quella di Donnarumma è solo l’ultima di un lungo elenco di rapine di cui sono state vittime i calciatori del PSG. Nel 2021 Di Maria fu costretto addirittura ad uscire in anticipo dal campo, poiché dei ladri si erano intrufolati in casa in presenza della moglie e delle figlie portando via un bottino di mezzo milione di euro.
Il padre di Marquinhos fu picchiato da uomini incappucciati entrati nella casa del figlio, così come Icardi, Sergio Rico, Dani Alves, Thiago Silva e Choupo Moting hanno subito delle rapine. Un altro italiano ha subito una rapina in casa, Verratti, mentre era in vacanza a Ibiza.