« Torna indietro

Il 21enne è uscito fuori strada con la sua auto.

Drammatica aggressione fuori dalla scuola: dodicenne aggredisce un coetaneo con un coltello, poi chiama piangendo il 112. Ferite alle mani ed al petto. E’ successo a Marino

Pubblicato il 4 Novembre 2024

Attimi di panico davanti a una scuola media di Marino, nei Castelli Romani, dove un ragazzo di 12 anni è stato accoltellato da una compagna di classe per futili motivi. Il giovane, ferito alle mani, al petto e al braccio, è stato prontamente trasportato in ospedale. La drammatica aggressione è avvenuta di fronte ai cancelli dell’istituto, mentre altri studenti e personale scolastico erano presenti.

Aggressione Choc Davanti ai Cancelli

L’allarme è scattato poco dopo il suono della campanella. La stessa ragazzina che ha sferrato i colpi ha chiamato il 112, piangendo e richiedendo aiuto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno trovato il dodicenne visibilmente ferito e sotto shock, ma non in pericolo di vita. Le lesioni, seppur gravi, non risultavano mortali, e il ragazzo è stato portato in codice giallo all’ospedale Bambino Gesù di Roma per ricevere le cure necessarie.

Il Motivo dell’Accoltellamento

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, sembra che la motivazione dietro l’aggressione fosse legata a un compito in classe. La studentessa avrebbe accusato il compagno di aver fatto la spia dopo aver copiato durante una verifica. Questo avrebbe scatenato la sua reazione violenta. Gli investigatori hanno già sentito i genitori della giovane e gli insegnanti, e un rapporto sarà presto inviato alla Procura dei Minorenni di Roma. Non si esclude che entrambi i ragazzi possano essere convocati per un’audizione protetta al fine di chiarire ulteriormente le dinamiche dell’incidente.