Lecce Cronaca

Aggressione in città. Tenta di rubare una bici e prende a pugni la vittima, arrestato 26enne

Leggi l'articolo completo

Nella serata di ieri, sabato 9 novembre, un’aggressione in città ha visto intervenire la Polizia di Stato della città di Lecce, nei pressi di Piazzale Rudiae. Gli agenti hanno arrestato un uomo di 26 anni, di origini georgiane, che dopo aver cercato di rubare una bicicletta, aveva aggredito la vittima colpendolo al volto e gli aveva sottratto il borsello. Verso le ore 20 di ieri, infatti, gli operatori in servizio di Volante si recavano in piazzale Rudiae, presso una pizzeria, in quanto era giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione che un uomo aveva subito una rapina ed il malvivente si era allontanato in direzione di via vecchia Carmiano. Avute le descrizioni fisiche e dell’abbigliamento che indossava il malfattore, i poliziotti si ponevano subito alla ricerca dell’uomo e lo individuavano mentre stava animatamente discutendo con un’altra persona. Considerato che l’individuo segnalato appariva molto violento, poiché cercava più volte di colpire gli operatori con calci, pugni e sputi, veniva prontamente bloccato, posto in sicurezza e accompagnato in Questura.

Aggressione in città, arrestato 26enne

Nella circostanza veniva effettuata una perquisizione personale che portava al rinvenimento di un borsello, con all’interno un portafogli e documenti di proprietà del richiedente intervento. In considerazione di quanto accaduto, quindi, dopo l’aggressione, il 26enne georgiano veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di rapina. La vittima, invece, si recava presso gli Uffici della Questura e riconosceva senza ombra di dubbio la persona che gli aveva rapinato il borsello. Nell’occasione il rapinato riferiva che, mentre si trovava all’interno di una pizzeria notava un individuo che rubava la sua bicicletta, parcheggiata nei pressi del locale e si allontanava dal locale a bordo della bici. Si metteva all’inseguimento dell’uomo e lo raggiungeva. Improvvisamente il malvivente si scagliava contro di lui colpendolo con un pugno al volto e con un manganello che occultava nei pantaloni, si appropriava del borsello e si dava alla fuga. Sentito il pm di turno, il 26enne veniva accompagnato presso la casa circondariale.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Incendio in abitazione: signora pontina salvata dai vicini. Il cane muore soffocato

Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…

60 minuti ago

Caporalato e lavoro nero: chiusa un’azienda pontina. Maxi multa per il proprietario

Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…

1 ora ago

L’ospite ci prova con la moglie del padrone di casa: cena tra amici finisce a bastonate

Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…

2 ore ago

Ercolano, tragica esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: muoiono due gemelle e un 18enne al primo giorno di lavoro [VIDEO]

Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…

2 ore ago

La mappa delle postazioni mobili autovelox della stradale nel Lazio dal 18 al 24 Novembre

Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…

2 ore ago

Teramo: va a bere con gli amici per festeggiare la patente, i carabinieri lo fermano e gliela sospendono

Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…

3 ore ago