« Torna indietro

Scioccante aggressione razzista: bimbe ghanesi prese a calci in faccia

Pubblicato il 15 Giugno 2024

Germania sotto choc dopo l’aggressione di stampo razzista a danno di due ragazzine ghanesi di 8 e 10 anni commessa da un gruppo di giovani, una ventina di persone circa da quanto emerso finora. I fatti si sono svolti nel nord-est della Germania e, come ha svelato il sito del quotidiano Die Welt, la bimba più piccola di 8 anni sarebbe stata ferita e colpita anche con un calcio in faccia, venendo poi trasportata in ospedale. L’episodio risale a venerdì sera e si è verificato a Grevesmühlen, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

L’aggressione razzista: cos’è successo

Come ha spiegato il sito i genitori delle due bambine, quando hanno visto l’aggressione, sono prontamente intervenuti ma poi sono stati aggrediti a loro volta da 8 persone, un gruppo già piuttosto folto al quale si sarebbero aggiunte ancora altre 10-12 persone.

Neanche l’arrivo della polizia ha placato l’animo dei facinorosi, anzi, uno degli aggressori avrebbe rivolto insulti di tipo razzista verso le bambine e i genitori. Come ha riferito la polizia la bimba di 8 anni e il padre, feriti, sono stati portati entrambi in ospedale con un’ambulanza. Le persone fermate per l’aggressione potrebbero essere accusate di violazione della quiete pubblica, lesioni personali aggravate, incitamento all’odio e ingiurie.