Germania sotto choc dopo l’aggressione di stampo razzista a danno di due ragazzine ghanesi di 8 e 10 anni commessa da un gruppo di giovani, una ventina di persone circa da quanto emerso finora. I fatti si sono svolti nel nord-est della Germania e, come ha svelato il sito del quotidiano Die Welt, la bimba più piccola di 8 anni sarebbe stata ferita e colpita anche con un calcio in faccia, venendo poi trasportata in ospedale. L’episodio risale a venerdì sera e si è verificato a Grevesmühlen, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore.
Come ha spiegato il sito i genitori delle due bambine, quando hanno visto l’aggressione, sono prontamente intervenuti ma poi sono stati aggrediti a loro volta da 8 persone, un gruppo già piuttosto folto al quale si sarebbero aggiunte ancora altre 10-12 persone.
Neanche l’arrivo della polizia ha placato l’animo dei facinorosi, anzi, uno degli aggressori avrebbe rivolto insulti di tipo razzista verso le bambine e i genitori. Come ha riferito la polizia la bimba di 8 anni e il padre, feriti, sono stati portati entrambi in ospedale con un’ambulanza. Le persone fermate per l’aggressione potrebbero essere accusate di violazione della quiete pubblica, lesioni personali aggravate, incitamento all’odio e ingiurie.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…