« Torna indietro

Trezzano sul Naviglio

Agrigento: accoltella moglie e figli e si barrica in casa, grave un bambino di 7 anni

Pubblicato il 23 Maggio 2024

Un’assurda tragedia familiare ha sconvolto Cianciana, in provincia di Agrigento, dove come riportato dal quotidiano online LaSicilia.it un 35enne avrebbe accoltellato la moglie e i figli piccoli che vivono con loro. La donna è stata trasportata all’ospedale in ambulanza, mentre uno dei figli è stato trasferito con l’elisoccorso a Palermo per via delle condizioni piuttosto gravi. Secondo le ultime informazioni l’uomo si sarebbe poi barricato in casa con un altro figlio minorenne.

La dinamica della tragedia

Le notizie sono ancora frammentarie ma, da quanto trapelato finora, la tragedia si è consumata a Cianciana in via Puccini. Il più grave dei feriti sarebbe il figlio di 7 anni, raggiunto da diverse coltellate all’addome e portato all’ospedale dei bambini di Palermo.

La moglie dell’uomo è stata ricoverata all’ospedale di Sciacca e, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Da quanto si apprende l’uomo sarebbe un meccanico di 35 anni e avrebbe aggredito anche la figlia minore, trasportata all’ospedale di Palermo. Si teme seriamente per l’altro figlio minore dell’uomo, che si sarebbe barricato in casa proprio con lui. Sul posto sono giunti i carabinieri che, presumibilmente, proveranno a intavolare una trattativa con l’uomo per liberare il bambino.