Pubblicato il 19 Novembre 2024
Una donna agrigentina ha vissuto un’esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la prima volta che capita: a distanza di anni ha scoperto di aver sposato un uomo che in realtà aveva già contratto matrimonio in precedenza con un’altra donna e che quindi era già sposato.
La scoperta del marito già sposato
Nel 2010 la protagonista di questa storia convolò a nozze in Sicilia con un uomo, un 46enne abruzzese, che in realtà si era già sposato nel 2003 a Philadelphia, negli Usa. La donna, un 52enne di Agrigento, non sapeva nulla ed era convinta di essere la prima moglie.
Purtroppo tra di loro il matrimonio non è decollato e così hanno deciso di divorziare. Proprio mentre preparava le carte per il divorzio, la 52enne ha fatto la sconvolgente scoperta: suo marito in realtà era già sposato e ha deciso di denunciarlo.
La 52enne, parte offesa, ha la possibilità di costituirsi parte civile e gli avvocati del marito, che rischia fino a 5 anni di carcere, dovranno decidere se optare per il giudizio abbreviato o per il patteggiamento.
Come è noto la bigamia è reato in Italia e chi si rende colpevole rischia una pena che va da un anno fino a 5 anni di carcere.