Pubblicato il 9 Settembre 2024
Ennesimo incidentale mortale sulle strade italiane che si è consumato questa volta lungo la Strada provinciale 115 tra Salerano al Lambro e Lodi Vecchio, nel lodigiano. La vittima è una donna di 47 anni residente a Milano, travolta e uccisa da un’auto in corsa in circostanze tutte da chiarire.
Investita e uccisa da un’auto in corsa
Secondo una primaria ricostruzione la 47enne, poco dopo la mezzanotte tra sabato 7 e domenica 8 settembre, stava viaggiando a bordo della sua Opel Meriva, quando per un presunto guasto la sua auto sarebbe andata in panne. La donna sarebbe dunque scesa dall’auto nel tentativo disperato di chiedere aiuto, e proprio in quel momento sarebbe passata una Ford Fiesta guidata da un 60enne di Salerano che ha investito la 47enne.
In base a quanto emerso finora, secondo la ricostruzione dei carabinieri giunti sul posto, l’incidente è avvenuto in un punto totalmente buio e il 60enne si è fermato subito per prestare soccorso, chiamando l’1-1-2. Sul posto sono arrivate due automediche e un’ambulanza dell’Areu e la donna è stata portata d’urgenza all’ospedale di Vizzolo Predabissi, a Milano, dove però purtroppo è deceduta poco prima di arrivare a causa delle gravi ferite.
Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati dai carabinieri per effettuare gli accertamenti del caso. Intanto sono stati effettuati anche i rilievi necessari da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e fare piena luce sulla tragica morte della donna, che era molto conosciuta nel milanese per il suo impegno nel sociale.