« Torna indietro

Albano e Lecciso si sposano?

Al Bano e la rivelazione su Loredana Lecciso: “Passione mai spenta”

Pubblicato il 21 Luglio 2023

Una relazione che va avanti da 23 anni e che è stata in grado di rinascere dopo un momento di grande crisi.

Al Bano Carrisi ha da poco festeggiato 80 anni ma, sembra che non li senta per niente, almeno per quanto riguarda la sfera affettiva e delle relazioni. L’artista pugliese, si è ‘aperto’ totalmente in un’intervista-confessione sul settimanale In Famiglia e ha parlato anche della lunga storia d’amore con Loredana Lecciso, che nel ’99 ebbe uno stop per poi riprendere più forte di prima. 

L’artista ricorda il loro primo incontro: “L’ho vista per la prima volta – spiega – fuori da una scuola a Lecce. Io ho accompagnato le mie figlie e lei la sua primogenita. Ora sono ben 23 anni che stiamo insieme”.

Poi, Al Bano si spinge anche oltre per definire l’intimità del loro legame: “Stiamo molto bene insieme – confessa – e la passione tra di noi non si è mai spenta”. 

L’artista ripercorre anche i momenti più significativi della sua gioventù, come quando andò a Milano per lavorare come cameriere: “Distribuivo anche volantini fuori dal locale. Successivamente sono passato al Dollaro, un altro ristorante e in un secondo momento sono andato a lavorare in fabbrica alla Innocenti dove, oltre a lavorare, cantavo tutto il giorno”.

Poi, come spesso accade nella vita, da un fatto negativo nasce una grande fortuna: la cassa integrazione in fabbrica, l’occasione che Al Bano ha saputo cogliere al volo: “Al mattino continuavo a lavorare e nel pomeriggio cantavo, è stato così che sono entrato nel clan dei Celentano”.