« Torna indietro

Al Bano rivela un retroscena su Berlusconi dopo la scomparsa della figlia Ylenia: “Non lo dimenticherò mai”

Pubblicato il 24 Luglio 2023

A distanza di oltre un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, la cui eredità è al centro di molte discussioni, è ancora viva la commozione per la perdita di una persona che comunque ha avuto un ruolo di primo piano nella storia degli ultimi 50 anni dell’Italia.

Sono stati tantissimi i personaggi famosi, ma anche semplici cittadini, che hanno voluto rendere omaggio a Berlusconi e tra questi c’è anche Al Bano, che recentemente ha rilasciato un’intervista a Eva 3000 nel corso della quale ha rivelato un retroscena che testimonia la generosità dell’ex presidente di Forza Italia.

Al Bano e la scomparsa della figlia Ylenia: “Fu molto generoso con me”

Era il 1994 quando Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, scomparve in un buco nero mentre era a New Orleans all’età di 23 anni. Il cantante diede fondo a tutte le sue energie per ritrovare la figlia e, in una recente intervista, ha rivelato che secondo lui è annegata mentre nuotava nel fiume Mississippi.

Proprio nel periodo più buio della sua vita, come ha rivelato Al Bano, Berlusconi gli fu molto vicino: “Era un uomo molto generoso, sul quale sapevo di poter contare – ha raccontato il cantante – e non dimenticherò mai quando, dopo la scomparsa di Ylenia, mi ha chiamato chiedendomi se avessi avuto bisogno del suo jet privato per gli spostamenti”.

Nonostante quell’offerta generosa purtroppo non fu possibile ritrovare la ragazza, ma Al Bano è rimasto grato a vita a Berlusconi per quel gesto concludendo: “In quel periodo mi è stato molto vicino”.