« Torna indietro

albano carrisi

Al Bano durante il Maurizio Costanzo Show, in onda mercoledì 31 ottobre su Canale 5, Roma, 29 ottobre 2018. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Che sorpresa! Al Bano spunta alle Olimpiadi e canta “Felicità” [VIDEO]

Pubblicato il 2 Agosto 2024

Al Bano si è preso la sua rivincita: dopo le polemiche per le stecche dell’inno italiano durante la finale di coppa Italia, il cantante pugliese ha cantato “Felicità” alle Olimpiadi durante una gara di judo. Va specificato che Al Bano non era lì per caso, dal momento che lui stesso è ambasciatore della federazione internazionale di judo.

Il telecronista sorpreso dalla presenza di Al Bano: “Ma è davvero lui?”

Al Bano è il grande protagonista a sorpresa di queste Olimpiadi parigine. Nelle ultime ore si è scattato una foto col cantante Snoop Dog, col quale si è incontrato proprio nella capitale francese. I due hanno dato vita ad un simpatico siparietto e la loro foto è diventata rapidamente virale sui social.

Veniamo adesso a “Felicità”, la canzone sparata dalle casse del palazzetto in occasione di un incontro di judo. Il telecronista, con un pizzico di patriottismo, ha commentato: “Sentiamo la canzone di Al Bano, questa italiana”, credendo che si trattasse evidentemente di un brano registrata.

Successivamente ha iniziato a parlare del judo e delle caratteristiche di questo sport. Poi all’improvviso la sorpresa: l’inquadrata si è spostata sul maxischermo, dove è apparso clamorosamente Al Bano che ha intonato “Felicità”. Il cronista, incredulo, dopo aver scorto la sagoma del cantante pugliese ha affermato stupito: “Ma è presente? Non ci credo, non ci credo! Al Bano è presente! Ma è un sosia o è lui?”. L’altro commentatore lo ha tranquillizzato: “È lui è lui, ha scritto e canta l’inno del judo mondiale”.

Il popolo social ha reagito in maniera molto divertita alle parole del commentatore sportivo, che ha espresso con simpatia tutto il suo stupore per aver visto Al Bano cantare in carne e ossa alle Olimpiadi. Di storie buffe e controverse queste Olimpiadi ne hanno già raccontate parecchie, dalla sfida Carini-Khelif all’atleta di triathlon che ha vomitato 10 volte dopo aver nuotato nella Senna, e tante ancora ce ne saranno da raccontare.