Pubblicato il 15 Marzo 2021
Un miracolo, o quasi, quello avvenuto questo pomeriggio presso il punto vaccini della Casa della Salute di via Madonna delle Grazie a Priverno.
A raccontarlo il sindaco del comune lepino, Anna Maria Bilancia: “Ringrazio di vero cuore l’equipe sanitaria che oggi era in servizio presso il punto vaccini della Casa della Salute di via Madonna delle Grazie, per il soccorso che prontamente e con estrema professionalità ha prestato a un Volontario della Protezione Civile di Prossedi, che mentre era lì a prestare il suo servizio di volontariato, è stato colto da malore.
Subito il dott. Andrea Campoli, che conosciamo per essere stato a lungo il Sindaco di Sezze, insieme agli altri operatori sanitari presenti e agli altri volontari, è intervenuto con defibrillatore e massaggi cardiaci fino a che il Volontario non è stato trasportato al Goretti in eliambulanza.
Gli auguriamo di guarire al più presto e lo ringraziamo per la sua grande disponibilità e il suo impegno da volontario a servizio delle Comunità. Questa volta gli è stato meritatamente restituito un po’ dell’aiuto che lui ha dato agli altri. E questo è molto bello”.
Campoli, laureato in medicina, è stato per due legislature primo cittadino di Sezze e assessore dell’attuale giunta Di Raimo, prima di dimettersi per problemi legati al lavoro. Quel lavoro che, oggi, gli ha permesso di salvare un’altra vita.