« Torna indietro

Alessandra Demichelis choc: “Con una prima di reggiseno sarei ancora avvocato”

E’ stata sospesa dall’Ordine degli avvocati di Torino ma Alessandra Demichelis sta preparando il ricorso

Pubblicato il 2 Luglio 2023

E’ stata sospesa dall’Ordine degli avvocati di Torino ma Alessandra Demichelis sta preparando il ricorso

Lei è Alessandra Demichelis, avvocato di professione, 34 anni che ha raggiunto la popolarità con la partecipazione all’ultima edizione di ‘Pechino Express’. Una fama alla quale ha contribuito molto il suo carattere ‘forte’ che la spinge anche a dire frasi al limite (come quella sui “poveri che dovrebbero bruciare all’inferno”) e ad esibire il suo fisico mozzafiato. postando scatti super sexy sui social. Ovviamente, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino non l’ha presa bene e ha sospeso per 15 mesi la legale per “generosa esposizione delle forme” e altre motivazioni sullo stile di vita che ostenterebbe l’avvocato.. 

Intanto, però, la Demichelis, organizza il ricorso, partendo da quello che lei definisce “gogna mediatica nei confronti delle donne” e difendendo il suo stile di vita a 5 stelle. E’ lei in prima persona a spiegarlo, al Corriere della Sera, dove sostiene che le accuse contro di lei sono ingiuste perché si fermano al suo aspetto fisico e su scatti pubblicati su Instagram. 

“Se non avessi una quarta di reggiseno e non avessi il sedere che ho, andrebbe tutto bene? – sostiene Demichelis -. A una che ha una prima non le avrebbero dato 15 mesi? Nella foto in cui ero alle terme di Torino avevamo entrambe l’accappatoio super chiuso. Ma vorrà dire che invece che a Saint Tropez, la prossima volta andrò in una fattoria a dare da mangiare agli animali”. 

Oltre agli scatti osé, è stato contestato ad Alessandra anche uno stile di vita (evidentemente giudicato eccessivo):

“Ogni tanto, nei week-end esco, e vado anche nei ristoranti stellati, è un problema? Dicono che conducono una vita di questo livello? Non so cosa dire: lavorate di più, impegnatevi di più, così vi toglierete delle soddisfazioni. Io non giudico chi la sera va a casa a mangiare pasta e fagioli, così non vorrei essere giudicata io”.