Sono tantissimi i casi di persone scomparse in Italia che cadono in un buco nero e delle quali non si hanno più notizie. Uno dei casi più eclatanti è quello della piccola Kata scomparsa a Firenze, una vicenda torbida e piena di ombre che recentemente si è arricchita di nuovi particolari.
Il caso viene seguito con grande attenzione dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” di Federica Sciarelli, che si occupa di tanti altri casi di persone scomparse come quello di Alessandra Ollari, sparita senza lasciare alcuna traccia da quasi 4 mesi.
Alessandra Ollari, 53 anni, è scomparsa lo scorso 29 giugno quando, secondo la denuncia del compagno Ermete Piroli, è uscita da casa per andare a fare la spesa ma senza mai arrivare al supermercato. Sulla scomparsa della 53enne c’è stata una recente decisione che rappresenta una svolta importante: la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti.
Ci sono però molti coni d’ombra sui quali deve essere fatta luce. Gli amici e i conoscenti di Alessandra sostengono di non aver avuto più sue notizie molto tempo prima del 29 giugno, il giorno in cui secondo il compagno sarebbe scomparsa.
Una sua amica dell’università ha dichiarato di non aver avuto più contatti con lei da oltre un anno, mentre una parrucchiera di Calestano, che ha in affitto il negozio della donna scomparsa, ha riferito di averla sentita l’ultima volta nel maggio del 2022.
Tra l’altro Alessandra ha lasciato a casa i suoi documenti, il portafoglio con le carte di credito e gli occhiali, di cui non può fare a meno essendo fortemente miope.
Adesso si concentrano molti dubbi sul compagno Ermete, fidanzato con la donna da circa 15 anni, benché amici e parenti della donna neanche erano a conoscenza della sua esistenza.
Piroli ha denunciato la scomparsa della compagna prima alla stampa locale e poi tramite “Chi l’ha visto?”, spiegando che la donna era andata a fare la spesa senza più tornare. La cosa strana è che i sacchetti della spesa erano effettivamente a casa, ma di lei nessuna traccia.
Nel corso dell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, due sorelle lo hanno accusato di essere un predatore seriale di donne fragili e nei confronti dell’uomo sarebbe emersa una condanna ad un anno per molestie su una donna disabile quando lavorava come autista per il trasporto delle persone con disabilità.
Una scomparsa misteriosa che rievoca il caso Giulia Tramontano, la ragazza incinta uccisa a coltellate dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, ma Piroli ha spiegato che quella condanna per molestie fu un errore giudiziario. In ogni caso va sottolineato che per il momento non grava alcun capo di imputazione né alcuna accusa sull’uomo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…