Suoi anche videoclip musicali e tantissimi spot pubblicitari. Aveva vinto nel 1991 il David di Donatello come miglior resista esordiente per Americano Rosso.
La carriera di Alessandro D’Alatri è iniziata come attore. Nel 1991 debutta sul grande schermo con il film “Americano rosso” e vince il David di Donatello e il Ciak d’Oro come miglior film esordio. Con il secondo titolo “Senza pelle” con Kim Rossi Stuart e Anna Galiena conquista il pubblico internazionale della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes e il David di Donatello per la miglior sceneggiatura.
Negli anni ha realizzato nove film per il cinema, l’ultimo è stato “The Startup”. D’Alatri ha fatto debuttare Fabio Attore come attore in “Casomai” e “La febbre”. In “Commediasexi” ha diretto Paolo Bonolis nei panni di un onorevole, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Michele Placido.N egli ultimi anni si è dedicato molto alla fiction tv Rai firmando progetti di grandissimo successo come “I bastardi di Pizzofalcone”, “Il Commissario Ricciardi” e “Il Professore”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…