« Torna indietro

Alessia Pifferi

Alessia Pifferi si sposa? Accettata la proposta di matrimonio da uno sconosciuto che le invia lettere deliranti

Pubblicato il 18 Gennaio 2025

Una notizia clamorosa a metà tra la cronaca nera e la cronaca rosa: Alessia Pifferi sarebbe pronta a dire sì alla proposta di matrimonio di uno sconosciuto, che da tempo le invia lettere deliranti e nelle quali si dice follemente innamorato di lei. Alessia Pontenani, legale della donna condannata all’ergastolo per aver fatto morire di stenti la figlia Diana di 18 anni, ha però smentito che ci sarà un matrimonio.

Alessia Pifferi si sposa?

Secondo le informazioni trapelate la Pifferi nel carcere di Vigevano da qualche mese avrebbe iniziato a ricevere lettere da un uomo, mostrate anche al programma di Rete 4 “Quarto Grado”, che si dice follemente innamorato di lei. È agghiacciante il contenuto delle lettere dello spasimante della Pifferi, secondo il quale ha fatto bene a far morire la foglia, episodio che gli ha provocato una goduria estrema. “Alessia: mi vuoi sposare? Io ti amo Alessia, sono innamorato di te” – questa la dichiarazione d’amore contenuta nella missiva, e la donna avrebbe accettato la sua proposta.

La Pontenani, che invano ha cercato di dimostrare nel processo l’infermità mentale della Pifferi che invece è stata ritenuta capace di intendere e di volere, si è detta molta preoccupata poiché la sua assistita si lascia abbindolare da chiunque, come dimostra il fatto di aver accettato la proposta di matrimonio per procura da parte di uno sconosciuto.

Ha poi detto di aver visto un deterioramento progressivo delle capacità cognitive della Pifferi, una persona talmente bisognosa d’amore e di affetto, da qualunque parte provenga, da renderla pericolosa per se stessa. A fine gennaio intanto è previsto il via del processo d’appello alla Corte d’Assise di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *