Pubblicato il 10 Novembre 2022
Così Alessia Piperno nell’incontro col sindaco di Roma Alberto Gualtieri.
E’ stata Giorgia Meloni ad accoglierla a Ciampino, appena sbarcata dall’aereo che l’ha riportata in Italia dall’Iran. La premier ha salutato Alessia lontana dagli occhi indiscreti delle telecamere. Poi ha fatto rientro a palazzo Chigi dove a breve è in programma un Cdm per il varo del dl aiuti quater.
Il Falcon 900 è atterrato sulla pista dell’aeroporto militare grazie all’operazione di intelligence che ha permesso il rilascio, così come ha sottolineato la Meloni ringraziando chi si è speso per il ritorno di Alessia.
Meloni ringrazia “i servizi di Intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario, silenzioso per riportare a casa” Alessia Piperno#ANSA https://t.co/UgWEZaH1d0 pic.twitter.com/2Pvv6cGkFR
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) November 10, 2022
Alessia Piperno è rientrata pochi istanti fa nella propria abitazione a Roma, nel quartiere Colli Albani.
Indossava un piumino blu ed un berretto.
Ad attendere Alessia nella sala arrivi dell’aeroporto di Ciampino c’erano i genitori Alberto e Manuela e il fratello David.
In pantaloni e felpa, Alessia è sembrata a chi l’ha vista in buona salute e apparentemente non provata.
Dopo un intenso lavoro diplomatico Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane dopo un mese di prigionia.
Il padre lo scorso 28 ottobre aveva pubblicato un post colmo di mestizia: “Un mese oggi… ci manchi tanto”.