« Torna indietro

Ancora una tragedia sulle strade pontine: morto Alessio nello scontro con un’auto

Pubblicato il 4 Settembre 2024

Un grave incidente stradale avvenuto nella notte ha spezzato la giovane vita di Alessio Mancini, originario di Itri, che ha perso la vita in seguito a un violento impatto mentre era in sella al suo scooter. Il tragico episodio si è verificato sulla strada in direzione di Sperlonga, ma le cause dello scontro con un’auto sono ancora tutte da accertare.

I soccorsi e l’intervento delle Forze dell’Ordine

Nonostante l’immediato intervento dei sanitari, che hanno seguito tutti i protocolli nella speranza di salvare Alessio, per il giovane purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sarà compito delle Forze dell’Ordine intervenute sul posto chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Questo ennesimo sinistro si inserisce in un’estate già particolarmente drammatica sulle strade della provincia di Latina.

Il cordoglio della comunità

Alessio Mancini era conosciuto e stimato per il suo impegno nell’attività politica. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo, testimoniato dai numerosi messaggi di cordoglio. Tra questi, spicca quello toccante pubblicato sui social dal gruppo di Forza Italia Giovani Latina, di cui Alessio era coordinatore della sezione di Itri. “Tutti i ragazzi del movimento giovanile esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia del nostro coordinatore Alessio Mancini. Una notizia straziante. Alessio è stato un esempio di militanza e professionalità. Ricorderemo sempre il suo sorriso e la sua voglia di fare per il suo territorio. Ciao Alessio”, si legge nel post.

Anche la sezione del Partito Democratico di Itri ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia Mancini per la terribile perdita: “L’intera comunità del Partito Democratico di Itri è vicina alle Famiglie Corpolongo e Mancini per l’incommensurabile dolore per la perdita del caro Alessio”.