« Torna indietro

Alex Schwazer

Alex Schwazer, il triste addio: “Questa è stata la mia ultima gara da atleta” (VIDEO)

Pubblicato il 20 Luglio 2024

Sono passate poche ore dalla storia ancora visibile sul suo profilo Instagram. Quella in cui Alex Schwazer condivide l’emozione per il ritorno sulla pista in una gara ufficiale. Una gioia fugace, per lo sfortunato atleta.

“Questa è stata la mia ultima gara da atleta. Sono nato atleta e lo resterò per sempre. Se vorrò a 50 anni parteciperò alle gare di paese”, annuncia dopo l’infortunio che ieri sera lo ha costretto a ritirarsi dalla QAlex20k, la 20 km di marcia che si è svolta ad Arco, in Trentino.

Schwazer, col desiderato pettorale una settimana dopo la fine dell’infinita, contestata squalifica per doping, si è dovuto arrendere al quattordicesimo chilometro. La sciatalgia che lo affligge da tempo non gli ha concesso sconti.

“Ho voluto gareggiare oggi a ogni costo, per fare vedere ai miei figli cosa faceva il loro papà. Infatti, non mi hanno mai visto in gara”, spiega l’ormai ex marciatore 39enne.

“Oggi quando mi sono presentato al via ho dovuto chiedere agli organizzatore le spille per fissare il numero sul petto, solo per capire quanto tempo è passato dalla mia ultima gara”, rivela.

“Pazienza, e gare dell’Olimpiade di Parigi le guarderò da casa. E’ una cosa importante e bella”. conclude.

I