I lavoratori di Alitalia scendono in piazza oggi a Roma per celebrare i 74 anni di storia della compagnia e ricordare agli italiani che Alitalia è patrimonio nazionale. L’iniziativa spontanea, spiegano gli organizzatori riuniti nel Gruppo 5 maggio, vuole restare indipendente da sigle politiche e sindacali e vuole essere un appello all’Italia a non disperdere l’immenso patrimonio di competenze tecniche e umane. L’appuntamento è alle ore 14 e 30 a Piazza del Popolo, per un evento pacifico e statico. Vi parteciperanno i lavoratori di volo e di terra, sia attualmente impiegati che stagionali e pensionati, che sono stati invitati a presentarsi in divisa, comprese quelle storiche o una bandiera tricolore, non sono ammesse altre bandiere o sigle. Attraverso una serie di iniziative e testimonianze, saranno ricordati i tanti momenti gloriosi della storia della compagnia
che l’hanno resa famosa nel mondo, spiegano gli organizzatori. L’invito a partecipare è stato esteso anche a personaggi noti del mondo dello spettacolo, della cultura e della società civile, chiamati a dare il proprio contributo in presenza o audio-video. Hanno già dato la loro disponibilità personalità come Albano, Renzo Arbore, lo psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi, il costituzionalista Paolo Maddalena, il nutrizionista Giorgio Calabrese. (fonte: Ansa)
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…