Dodici ristoranti “all you can eat” sono stati sottoposti a controlli straordinari da parte dell’Asl e del Nas di Napoli in vista di Capodanno. Nei locali, situati nel quartiere Vomero, sono stati sequestrati centinaia di alimenti non conservati bene, in modo particolare pesce.
Undici ristoranti sono stati sanzionati perché trovati con molti chilogrammi di carne e pesce avariati, mentre uno è stato chiuso perché sono state riscontrate forti carenze igienico sanitarie.
In un ristorante è stata sequestrata l’intera filiera per il confezionamento del sushi perché la produzione continuava anche se l’abbattitore fosse ormai fuori uso.
I Nas hanno emanato diverse prescrizioni anche dopo aver rilevato una scarsa igiene nei luoghi in cui il personale effettuava la vestizione delle divise da lavoro.
Campioni di alimenti sono infine stati prelevati dai militari, una quindicina in tutto, coordinati dal tenente colonnello Alessandro Cisternino e affiancanti da personale dell’Asl, e saranno sottoposti ad ulteriori analisi.
I controlli si sono rafforzati dopo la tragica morte di un 15enne di Soccavo, deceduto in circostanze misteriose proprio dopo aver mangiato sushi in un ristorante al Vomero.
Doveva essere un'avventura adrenalinica tra padre e figlia, invece il lancio col parapendio si è…
Ieri pomeriggio, 20 novembre, si è consumata una terribile tragedia nell'ospedale Brotzu di Cagliari: una…
Dopo giorni di frizioni, contrasti e accuse reciproche tra i principali gruppi politici del Parlamento…
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…