Pubblicato il 4 Marzo 2024
I carabinieri Carabinieri della stazione di Fondi hanno denunciato una cittadina di Gaeta, classe 1982, per guida in stato di ebrezza.
L’Incidente e i Controlli
Il fatto risale al 27 gennaio quando, nel comune di Fondi appunto, la donna è stata coinvolta in un incidente stradale. Subito dopo l’evento, i Carabinieri della locale Tenenza, intervenuti sul luogo del sinistro, hanno effettuato i necessari accertamenti alcolemici presso una struttura sanitaria locale.
Risultati degli Accertamenti
Gli esami hanno rivelato un tasso alcolemico nel sangue della donna pari a 1,7 g/l, un valore ben al di sopra del limite legale consentito che attesta la guida in stato di ebrezza. Di fronte a tale evidenza, le forze dell’ordine hanno proceduto con la denuncia a piede libero per la cittadina di Gaeta.
Provvedimenti Adottati
Come conseguenza diretta del superamento dei limiti alcolemici consentiti, la patente di guida della donna è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Questi provvedimenti rientrano nelle azioni preventive e repressive adottate dalle autorità per contrastare il fenomeno della guida sotto l’influenza di alcol, a tutela della sicurezza di tutti gli utenti della strada.