« Torna indietro

Alla scolaresca in gita non piace come guida l’autista, lui li scarica tutti in mezzo alla campagna

Finisce male la gita scolastica per l’insofferenza dell’autista, complici le lamentele dei genitori che accompagnavano i figli.

Pubblicato il 18 Giugno 2023

Finisce male la gita scolastica per l’insofferenza dell’autista, a causa delle lamentele dei genitori che accompagnavano i figli.

E’ quanto è accaduto in Russia, dove un autista che guidava un autobus di una scolaresca in gita, si è spazientito dopo le critiche ricevute per il suo stile di guida e ha deciso di ‘scaricare’, letteralmente, i ragazzini in aperta campagna nei pressi di Kaluga, una località che dista 188 km da Mosca. Dopo la sua reazione scomposta – si fa per dire – il conducente, per evitare la prevedibile sfuriata dei genitori, ha pensato bene anche di far perdere le proprie tracce.

LEGGI ANCHE: GRAVINA, SBAGLIA CASA E LO SCAMBIANO PER UN LADRO: 24ENNE IN TERAPIA INTENSIVA

Autista abbandona scolaresca per strada dopo che si erano lamentati del suo stile di guida

La scolaresca non gradiva il suo stile di guida, ed evidentemente, gliel’hanno fatto chiaramente capire; così lui ha deciso di ‘scaricarli’ su un ciglio della strada. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, sarebbe questa la ragione della decisione di un autista di lasciare per strada una scolaresca di giovani studenti a Kaluga, in Russia. La notizia è stata riportata dal sito russo Gazeta. L’autista, si sarebbe poi dato alla fuga e, sarebbe ancora ricercato dalle forze dell’ordine.

La gita finisce malissimo

Sul canale Telegram del governatore dello stato del Kaluga, Vladislav Shapsha, si spiega che i bambini accompagnati dai loro genitori stavano tornando da una gita in un centro ricreativo della regione. I poliziotti che hanno rintracciato la classe sul ciglio della strada hanno poi ricostruito quanto era successo: secondo quanto hanno riferito gli inquirenti, la disputa sarebbe scaturita dai commenti dei genitori che criticavano apertamente lo stile di guida del conducente, il quale – evidentemente irritato – avrebbe obbligato tutti i passeggeri a scendere dall’autobus. Ovviamente la polizia ha richiesto l’intervento di un altro autobus che ha riportato bambini e genitori a Mosca, tutti, sani e salvi ma, sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per stabilire le responsabilità.