Dalle città

Terrore all’aeroporto di Brindisi: va a fuoco l’aereo pronto a decollare

Leggi l'articolo completo

Mattinata di terrore per i 184 passeggeri che questa mattina 3 ottobre, verso le 8:30, si erano imbarcati su un aereo Ryanair in partenza da Brindisi con destinazione Torino, dove si è verificato un principio di incendio che si è propagato da un motore.

Aereo in fiamme sulla pista

Come riportato da Brindisi Report, era tutto pronto per il decollo dell’aereo che stava effettuando la consueta fase di prerollaggio in pista. Mancava poco per la partenza, ma improvvisamente si sono sprigionate delle fiamme dal motore destro. I sei membri dell’equipaggio subito si sono attivati per consentire ai passeggeri di scendere tramite gli scivoli d’emergenza, un’operazione che si è svolta senza problemi e senza feriti. Sul luogo dell’incendio sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale, che sono riusciti a domare le fiamme.

Per questioni di sicurezza l’aeroporto è stato comunque chiuso e tutti i voli in arrivo e in partenza sono stati sospesi. Il mezzo è stato spostato a fondo pista per favorire le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’area, visionata e monitorata dalla polizia di frontiera e dai tecnici di Aeroporti di Puglia.

Non è un momento particolarmente fortunato per la compagnia aerea irlandese, considerando che solo pochi giorni fa, precisamente il 1° ottobre, gli pneumatici di un aereo della Ryanair partito da Barcellona e diretto a Bergamo scoppiarono in fase di atterraggio. Anche in quel caso si registrarono forti disagi con la chiusura dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Scontro tra due mezzi in provincia di Latina: uno si ribalta. Gli occupanti scendono e aggrediscono l’altro automobilista, salvato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:30, si è verificato un incidente stradale ad Aprilia,…

7 minuti ago

Mattina da “Arancia meccanica” in una casa a Roma: rapinatore immobilizza la madre e poi violenta la figlia disabile

Una mattina da "Arancia meccanica" in una casa a Roma, in zona Regina Margherita, dove…

23 minuti ago

Tragedia tra Carini e Villagrazia: auto contro muro, donna muore carbonizzata

La donna non ha avuto nemmeno il tempo di uscire dall'auto in fiamme. Una donna…

28 minuti ago

Pizzeria Dal Presidente, ancora guai per il titolare Massimiliano Di Capro: sequestrati valori per circa 3,5 milioni di euro

La bufera social per il post contro i gay che si era abbattuta a luglio…

51 minuti ago

Elodie in provincia di Latina per le riprese del suo primo film

Il Tempio di Giove Anxur, uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Latina, ha…

52 minuti ago

Catania, coltivavano e avevano in casa oltre 1 kg di marijuana

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, con la preziosa…

52 minuti ago