Pubblicato il 10 Agosto 2023
Alcune compagnie aeree impongono un certo “dress code” per salire sugli aerei, soprattutto per la prima classe, mentre altre suggeriscono semplicemente di indossare un abbigliamento rispettoso per gli altri passeggeri.
Evidentemente l’abbigliamento di una ragazza 21enne, che indossava un costume da cosplay, non è stato ritenuto idoneo dai controllori di una compagnia aerea che le hanno negato l’imbarco.
Influencer vestita da cosplay respinta ai controlli
Protagonista di questa bizzarra vicenda è Kine Chan, nota influencer brasiliana famosa per i suoi contenuti sui social dove sfoggia diversi costumi da cosplay e da manga su OnlyFans.
La ragazza era pronta ad andare ad un evento cosplay, dove tutti entrano indossando appunto un costume di qualche personaggio dei cartoni animati, dei fumetti, dei manga, delle serie tv o dei film.
Kine per l’occasione aveva deciso di vestirsi da Rebecca, personaggio di Cyberpunk: Edgerunner, e pensava di volare vestita così per guadagnare tempo. Gli addetti ai controlli però sono stati inflessibili e le hanno detto di tornare a casa e di cambiarsi, perché così non l’avrebbero fatta passare. E così la ragazza non ha potuto fare altro che andarsene.
Lo sfogo di Kine
L’influencer, che ha documentato con delle foto tutti i vari step, si è poi lamentata sui social dichiarando: “Ho vissuto una situazione molto seccante questo fine settimana! Ho provato a imbarcarmi all’aeroporto di Navegantes vestita da Cosplay di Rebecca per un evento. Sapevo già che avrei potuto fare tardi, così mi sono vestita per non perdere tempo e riuscire ad arrivare dritta all’evento. Ma mi hanno detto di tornare a casa e cambiarmi perché quello che indossavo non era appropriato”.