Il Comune di Gela – ufficio Urbanistica – ha affidato l’incarico per la revisione e l’adeguamento del PUDM (Piano di utilizzo del Demanio marittimo) alle normative vigenti, all’architetto gelese Paolo Marchisciana.
Sarà lui a curare la redazione di tutti gli elaborati necessari e propedeutici all’approvazione dell’importante strumento, di cui tutti i Comuni sono chiamati a dotarsi, per regolamentare e gestire le aree costiere demaniali, pena il commissariamento da parte dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente.
Responsabile del procedimento di nomina è l’arch. Mario Cernigliaro, già Responsabile del Servizio Urbanistica del Settore Urbanistica e Territorio.
L’Ente, dopo aver valutato la proposta e il curriculum del professionista gelese, ha optato per l’affidamento diretto.
All’arch. Marchisciana sarà corrisposta una cifra pari a 15.216,00 già finanziata mediante i fondi impegnati con una delibera di Giunta del maggio 2015.
“Questo nuovo strumento di pianificazione ci consentirà di influire direttamente sul processo di riqualificazione paesaggistica, morfologica e funzionale della nostra costa – spiega l’assessore Giuseppe Licata – sostituendo ed integrando i vecchi “Piani Spiaggia”, che si limitavano a suddividere la costa in lotti da dare in concessione o da destinare a “spiaggia libera”.
Ora, grazie alle nuove linee guida, si specificano le attività e le funzioni che si possono normare.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di dotarsi di questo importante strumento il prima possibile, al massimo entro gennaio, e per riuscirci si sta lavorando in stretta sinergia con il Demanio Marittimo della Regione Sicilia”.
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…
Lo scorso marzo divenne virale la storia di Giuseppina Molinari, detta "Giose", sorpresa a guidare…
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…