Nella giornata di ieri si è scatenato il panico all’aeroporto di Pisa, quando lo scalo è stato evacuato a causa di un allarme bomba che ha fatto slittare la partenza di diversi voli. Solo in seguito si è scoperto che si era trattato di un allarme falso lanciato da una turista per non perdere l’aereo.
L’aereo “sospetto” era un boeing Ryanair FR 00587 diretto a Londra Stansted, pieno di turisti, ma l’ispezione a bordo non ha rilevato alcuna traccia di bomba. Dopo i controlli l’aeroporto è tornato a funzionare normalmente e la polizia interna ha ritenuto che non ci fossero rischi reali.
Ma allora perché si è diffusa la notizia di una bomba su un aereo? Come spiega l’edizione fiorentina de La Repubblica è stata tutta colpa di una donna 40enne, che doveva partire con quell’aereo insieme ai genitori, ma aveva fatto tardi e così quando è arrivata al gate ha scoperto che era tutto chiuso.
A quel punto è scattata la malsana idea di lanciare un allarme bomba e la turista ha iniziato a gridare che c’era un ordigno sull’aereo diretto a Londra, evidentemente per far ritardare la partenza e non perdere il volo.
L’aereo, che doveva partire alle 11:15, è riuscito a decollare solo alle 14:29 ma la messinscena della donna è stata scoperta e adesso rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…