Pubblicato il 11 Luglio 2023
A Cagliari, nella zona di Cep e Fonsarda, sembra che c’è un maniaco che entra in azione soprattutto nelle ore serali e notturne, importunando e inseguendo le ragazze che tornano a casa sole.
Chi è il maniaco di Cagliari?
Secondo gli abitanti della zona l’uomo si apposta tra i cespugli e, appena vede ragazze o donne sole, di rientro da una serata con gli amici o che portano a spasso il cane, le aggredisce, la rincorre e compie gesti volgari come mostrare le parti intime o anche peggio.
L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa in via Paruta, come riferisce l’Unione Sarda, dove una giovane ragazza è stata rincorsa dal maniaco dopo una serata trascorsa insieme agli amici. Secondo le testimonianze della ragazza l’uomo l’avrebbe inseguita fin sotto al portone di casa, che lei è riuscita a chiudere giusto in tempo.
Alcuni residenti hanno notato che si apparta e si nasconde tra i cespugli, andando in giro col cappuccio e col volto travisato per non farsi conoscere, e sono comparsi cartelli minacciosi contro l’uomo in città. C’è chi ha chiesto l’installazione di telecamere, mentre sui social si rincorrono le voci sulla possibile identità del maniaco.
Probabilmente si tratta dello stesso maniaco che un po’ di tempo fa seminò il panico durante Ateneika, la festa organizzata al Cus Cagliari, dove importunò e molestò molte ragazze. Le forze dell’ordine sono al lavoro nella speranza di acciuffare il maniaco prima che qualcuno decida di farsi giustizia privata.