Pubblicato il 6 Ottobre 2021
La regione Lazio ha allertato le postazioni della protezione civile della regione per il maltempo che sta arrivando su buona parte della regione.
La previsione parla di: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
L’allerta, gialla nelle provincie di Latina, Frosinone e Rieti, è stata confermata dal primo pomeriggio di oggi, 06/10/2021, per le successive 12 ore e dal mattino di domani, 07/10/2021, per le successive 18 ore.
Inoltre viene segnalata la possibilità che dal mattino di domani, giovedì 07.10.2021, e per le successive 18-24 ore, sul territorio possano abbattersi venti da forti a burrasca, specie sui settori settentrionali e sui crinali appenninici. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
L’ente ha inoltre invitato “gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile – si legge nella nota – ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta.
Di seguito il documento rilasciato dalla regione Lazio.