Era già successo un paio di settimane fa e la vicenda aveva subito fatto scattare l’allerta tra i cittadini salentini. Nelle ultime ore è successo di nuovo e nuovamente l’apprensione, i dubbi e le angosce sono tornate ad annebbiare la mente di chi assisteva a quelle scene. Alcuni aerei militari sono stati visti sui cieli del Salento. In altri periodi tale avvistamento sarebbe stato preso con molta leggerezza e meno patemi d’animo, in tempi di guerra con la situazione drammatica che si sta vivendo in Ucraina, la reazione non può essere la stessa. L’allerta tra i cittadini è scattata nelle scorse ore e, quasi immediatamente, sono arrivate diverse segnalazioni alla Protezione Civile salentina.
Aerei di guerra in volo sul Salento e allerta tra i cittadini? La Protezione Civile salentina specifica: “Sul locale aeroporto di Galatina già dal 1945 vi è attività di scuola volo basico iniziale e ogni giorno effettuano voli di addestramento. Anzi per la verità questi voli di addestramento si effettuavano già dapprima sulla base (ora chiusa) di Leverano poi spostata all’attuale base del 61° stormo dell’Aeronautica Militare. Comprendiamo benissimo il periodo difficile che stiamo vivendo ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. C’è da dire che sul Salento passano più aerovie o rotte obbligate per qualsiasi volo di linea o militare”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…