Pubblicato il 12 Ottobre 2024
Si piange un’altra vittima sul lavoro. L’ennesima tragedia questa volta è avvenuta ad Altavilla Vicentina, centro in provincia di Vicenza, dove ha perso la vita un operaio 25enne.
Una morte orrenda.
L’operaio della Tecnomat, un’azienda specializzata nella lavorazione di materiali edili, è stato schiacciato da un bancale.
Inutile la corsa in ospedale, dov’è deceduto poco dopo l’arrivo per via della gravissime ferite.
”Alla vigilia del 13 ottobre in cui ricorre la Giornata Nazionale per le Vittime degli incidenti sul Lavoro in Veneto, apprendiamo dell’ennesimo incidente mortale sul luogo di lavoro costato la vita a un giovane operaio di 25 anni ad Altavilla Vicentina”, afferma Andrea Martella, segretario regionale del Pd veneto.
“Una tragedia inaccettabile che ci riporta alla questione della sicurezza sul lavoro per cui non si fa abbastanza. La sicurezza sul lavoro deve diventare un assillo per questo torniamo a sollecitare il Governo nazionale e la Regione all’adozione di misure più efficaci per aumentarla: più controlli, maggiore formazione, incentivi alle imprese in particolare per chi adotta buone pratiche”, aggiunge.
“La sicurezza sul luogo di lavoro deve diventare un fattore qualificante anche per la competitività e non essere vista come un mero costo”, conclude.