Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Campoleone, situata al confine tra Aprilia e Lanuvio. Valerio Salvatore, giovane elettricista romano di 29 anni, ha perso la vita mentre lavorava sul tetto di un capannone industriale in via Nettunense. Valerio, dipendente della ditta esterna “Fazel Impianti”, avrebbe compiuto trent’anni il prossimo luglio.
Come riportato dai colleghi de il Messaggero di Latina l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, durante una serie di controlli e lavori manutentivi che Valerio stava eseguendo all’interno e sopra il capannone. Purtroppo, mentre camminava su una porzione di eternit, la copertura ha ceduto sotto il suo peso. La caduta, da un’altezza di circa dieci metri, è stata fatale. Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, i tentativi di rianimazione sono stati inutili e Valerio è deceduto sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Lanuvio, coordinati dal comando di Velletri. Gli agenti hanno ascoltato i testimoni e ricostruito la dinamica della tragedia, operazione che ha richiesto l’intero pomeriggio di venerdì. Presenti anche i tecnici del servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Asl, incaricati di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
A seguito dell’incidente, una parte del capannone è stata sigillata e posta sotto sequestro dai carabinieri. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo. I tecnici dell’Asl stanno esaminando se tutte le misure di sicurezza necessarie fossero state applicate correttamente.
Valerio Salvatore lascia un vuoto incolmabile nei suoi cari. Sul luogo della tragedia si è recato anche il fratello della vittima, visibilmente sconvolto. Questo incidente si aggiunge ad altri simili verificatisi nella zona. Solo pochi mesi fa, a marzo, un operaio cinese di 62 anni è morto precipitando dal tetto di uno stabile in via dell’Industria ad Aprilia.
Parole Chiave: incidente sul lavoro, elettricista, Campoleone, Valerio Salvatore, sicurezza sul lavoro, Procura di Velletri, carabinieri, ditta esterna, capannone industriale, eternit, prevenzione, tragico incidente, caduta dal tetto, omicidio colposo.
Meta Descrizione: Tragico incidente sul lavoro a Campoleone: muore l’elettricista Valerio Salvatore, 29 anni, cadendo dal tetto di un capannone industriale. La Procura di Velletri apre un’indagine per omicidio colposo.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…