« Torna indietro

Alzano, giovane donna trovata morta seminuda vicino al fiume Serio: l’ipotesi inquietante

Pubblicato il 7 Aprile 2025

Ieri mattina, domenica 6 aprile, è stato trovato il corpo di una donna, scoperto da alcuni passanti, che hanno chiamato le forze dell’ordine, nel greto del fiume Serio. 

Si tinge di giallo la scoperta di una giovane donna morta ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, nella bassa Valle Seriana. Ieri mattina è stato trovato il cadavere di una giovane donna non ancora identificata. Il corpo era seminudo ed è stato recuperato nel greto del fiume Serio. Tutte le ipotesi sono ancora aperte: dal gesto volontario all’omicidio.

Cosa sappiamo

Il corpo è stato scoperto da alcuni passanti, che hanno chiamato i soccorsi. Il ritrovamento è avvenuto sulla sponda del fiume Serio nel territorio di Alzano, al confine con il comune di Ranica, vicino a un cavalcavia di una strada statale che unisce i due centri abitati. Un particolare sembra importante: nel tratto di fiume in cui è stato trovato il cadavere l’acqua era molto bassa.  

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i soccorritori del 118, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per il recupero del corpo.

Si tratterebbe di una giovane donna tra i 30 e i 35 anni. Un primo esame del cadavere non avrebbe fatto emergere segni di violenze ma, si saprà di più dopo che verrà eseguita l’autopsia. Alcuni media locali scrivono che la donna aveva solo biancheria intima addosso e sul corpo alcuni tatuaggi. L’Eco di Bergamo aggiunge un particolare inquietante che, se fosse confermato, sarebbe una prima svolta importante: secondo il quotidiano, ci sarebbero segni di trascinamento sul volto e sulle braccia della donna.

I carabinieri del reparto investigativo del Comando provinciale di Bergamo, coordinati dalla Procura, hanno avviato gli accertamenti del caso per risalire all’identità della vittima e alle cause del decesso. Al momento, gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *