« Torna indietro

Amadeus dice addio alla Rai, è ufficiale. Arriva il commento di Fabio Fazio: “Se arrivasse al Nove…”

Pubblicato il 15 Aprile 2024

Da diversi giorni si vocifera di un possibile addio di Amadeus alla Rai e oggi è arrivata la conferma ufficiale: il conduttore non rinnoverà il suo contratto con la tv nazionale. Ama ha deciso di lasciare una volta arrivato in vetta dopo gli straordinari successi dei suoi programmi in termini di share, soprattutto per quanto riguarda Sanremo.

Dove andrà Amadeus?

Sono circolate tante indiscrezioni sui motivi che hanno convinto Amadeus a salutare tutti e dire addio alla Rai. Secondo alcune voci di corridoio la Rai avrebbe cercato di imporre ad Amadeus la presenza di Povia, Mogol e Hoara Borselli a Sanremo, notizie prontamente smentite dall’ad Roberto Sergio. Altre voci invece parlavano con insistenza del desiderio di Amadeus di produrre format da vendere alle tv e della sua presunta richiesta di un programma per la moglie Giovanna Civitillo, ma anche queste indiscrezioni non sono state confermate.

A questo punto sorge però una domanda: dove andrà Amadeus? Con ogni probabilità, almeno stando alle recenti voci di corridoio, Ama approderà al Nove, seguendo lo stesso percorso di Fabio Fazio che è stato esautorato dalla Rai circa un anno fa.

Il Nove metterebbe a segno un altro colpaccio di mercato: dopo Fabio Fazio nella sua rosa avrebbe un altro top player di primissimo livello. A proposito, come accoglierà Fazio l’eventuale arrivo di Amadeus? Il conduttore all’Adnkronos ha dimostrato di non soffrire di gelosia, anzi, ha dichiarato con serenità: “Ne sarei ovviamente molto molto felice”. Un tandem d’attacco che renderebbe il Nove una tv di primo piano con conduttori di alto livello.