C’è un nuovo eroe dello sport italiano e si chiama Jannik Sinner che, dopo aver riportato in Italia la Coppa Davis, ha trionfato anche agli Australian Open battendo Medvedev in una finale leggendaria. Da Nord a Sud è scoppiata la Sinner-mania e l’altoatesino ha incontrato anche Giorgia Meloni che si è complimentata con lui con un caldo abbraccio.
Sinner però, da ragazzo timido e riservato qual è, non gradisce tutte queste attenzioni e forse è per questo motivo che ha gentilmente declinato l’invito di Amadeus a partecipare a Sanremo. La questione ha suscitato molte polemiche: secondo alcuni è giusto che il tennista azzurro si riposi ritenendo che ha il diritto di accettare o meno inviti, secondo altri è un patrimonio nazionale e quindi dovrebbe partecipare a Sanremo anche per i suoi tifosi.
Amadeus, già vittima di un “crudele” scherzo messo in atto dalle Iene, a malincuore ha preso atto del rifiuto di Sinner che a precisa domanda ha risposto: “Sanremo? Fosse per me, io non ci andrei”.
Sulla questione si è espresso anche Angelo Binaghi, presidente della Fitp, che si è schierato con Sinner: “Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi. Ma lui va protetto da tutti: dai dirigenti, dai giornalisti e anche da Sanremo. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo”.
Amadeus, che non immaginava di sollevare un polverone del genere, in una Storia su Instagram si è rivolto direttamente al campione altoatesino con queste parole: “Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo”.
Ha poi proseguito, mettendo bene in chiaro che la cosa più importante è la serenità dell’atleta: “Sanremo deve includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis”.
Per concludere Amadeus ha salutato affettuosamente Sinner, con una piccola richiesta: “Naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla, faremo sempre un gran tifo per te, perché sei un vero orgoglio italiano. Guarda Sanremo, e fai il tifo per noi”.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…