« Torna indietro

Amalfi

Amalfi: è la presidente della casa editrice di Harry Potter la turista morta. Il video degli ultimi istanti

Pubblicato il 4 Agosto 2023

La turista americana morta nello specchio d’acqua davanti al fiordo del Furore in Costiera amalfitana era Adrienne Vaughan, presidente Usa della casa editrice Bloomsbury, quella che edita Harry Potter.

Quarantaquattro anni, sposata con Mike White, due figli, ieri è deceduta a seguito dello scontro tra il motoscafo su cui viaggiava e il Tortuga, un veliero in escursione dal Golfo di Napoli .  

Adrienne Vaughan era partita con tutta la famiglia per un giro in Europa: a luglio aveva visitato Londra, poi da qualche giorno era arrivata in Italia con il marito e i due figli, Leanna di 14 anni e Mason di 11 anni.

Con loro sorrideva felice nelle foto pubblicate sui social.

Appena 24 ore pima di morire aveva visitato Roma e le sue bellezze: il Colosseo, Fontana di Trevi, i Fori Imperiali.

“Divertitevi!”, aveva scritto qualcuno a commento delle foto pubblicate sui social. Non sapendo che, proprio in Italia, Adrienne avrebbe trovato la morte. 

Sul veliero si stava festeggiando un matrimonio. E’ virale un video che documenta gli ultimi istanti prima della tragedia.

L’uomo è stato soccorso all’Ospedale di Castiglione di Ravello con ferite alla gamba e alla spalla, poi trasferito a Salerno, i due bambini, invece, sono stati accolti in una casa famiglia, mentre la procura della Repubblica del Tribunale di Salerno, dopo la visita del medico legale, ha disposto il dissequestro della salma, ma indaga su quanto accaduto.

Lo skipper dell’imbarcazione sulla quale viaggiava la famiglia è stato sottoposto a esami tossicologici e alcooltest. Ed è risultato positivo.