Pubblicato il 13 Marzo 2022
Mara Venier si dissocia in diretta, bollando come “uscita infelicissima”, la gaffe di Amanda Lear durante l’intervista a Domenica in, su Rai1, durante la puntata di questo pomeriggio.
Amanda Lear, parlando del film in uscita nelle sale sulla vita di Salvador Dalì, che chiaramente parla anche della loro relazione (la Lear e dalì ebbero una storia d’amore), riferendosi all’attrice che la interpreta, ha testualmente detto: “Ho visto la sua foto e ho detto non mi piace, sembra una mignotta ucraina”.
A questo punto Mara Venier le ha chiesto: “Cosa hai detto?”, lasciando intendere che non aveva sentito bene le sue parole. Così, dopo una provvidenziale pausa pubblicitaria, la conduttrice di Domenica in è tornata sull’argomento e la Lear si è scusata dicendo: “Prima scherzavo, scusate”.
“Non ho sentito”, alzatemi il microfono, mi perdo tante cose di Amanda” – ha continuato la Venier – che alla fine dell’intervista ha nettamente preso le distanze dall’affermazione di Amanda Lear. “Voglio precisare una cosa – ha spiegato la conduttrice – quando Amanda se n’è uscita con quella battuta così infelice, ho detto subito ‘cosa hai detto?’ perché effettivamente non avevo sentito, è chiaro che se avessi capito, avrei preso subito le distanze come le prendo adesso.
Non è il momento, comunque, per fare polemiche inutili – ha concluso la Venier – non avevo sentito, stop a qualsiasi illazione. Voi sapete come è fatta Amanda, la base della sua personalità sono proprio le battute di spirito, questa è stata un’uscita infelicissima che io non ho sentito e chiudiamo qui l’incidente”.
Foto di Tmseize – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org