Pubblicato il 5 Aprile 2023
Quello attuale per Ambra Angiolini può essere considerato un momento di rinascita, artistico e soprattutto personale. Anche se la cosa non è stata ufficializzata, sembra ormai evidente che faccia coppia fissa con l’attore Andrea Bosca, che ha fatto qualche parziale ammissione, pur senza nominare mai Ambra.
La cantante ha voluto celebrare questo momento di rinascita con un nuova tatuaggio, 3 farfalle proprio dietro al collo, che simboleggiano un nuovo inizio.
Ambra Angiolini e la promessa del tatuaggio
La foto su Instagram è accompagnata dalla seguente didascalia: “Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini “ Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere “ ( Alda Merini ) … sono uscite”.
Per comprendere le parole della cantante riavvolgiamo il nastro della memoria. Nel 2015 la cantante ufficializzò la separazione con Francesco Renga, con il quale ha avuto due figli: Leonardo di 17 anni e Jolanda di 19, recentemente protagonista di una brutta storia di cyber-bullismo.
Proprio a febbraio del 2016 Ambra si era fatta una promessa, rinascere dalle proprie ferite come suggeriva Alda Merini, e così ha fatto. Altre ferite si sono aggiunte dopo la traumatica separazione con Francesco Regno a causa della tormentata storia con Max Allegri.
A tutto ciò si è aggiunta la brutta storia dello sfratto di Ambra, risultata morosa, dalla casa di Silvia Slitti, moglie dell’ex calciatore Giampaolo Pazzini.
Dopo tante sofferenze finalmente le farfalle sono rinate e pronte a volare. In questa rinascita ha sicuramente giocato un ruolo importante Andrea Bosca, che è ufficiosamente il nuovo fidanzato di Ambra e che ha ammesso di vivere un periodo molto felice da un punto di vista sentimentale.